Giovedì 23 Novembre 2017
Diritti
Pensioni. Le posizioni dei Sindacati alla vigilia del tavolo PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 20 Novembre 2017 14:48

Domani ancora un incontro tra Governo e Sindacati per il tavolo tecnico sulle pensioni. Cgil, Cisl e Uil alla vigilia si presentano con posizioni differenti.

Leggi tutto...
 
Treni. Svia un carrello di un treno AV oggi ancora disagi sulla tratta PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Venerdì 10 Novembre 2017 09:12

Un treno dell'Alta velocità di Fs, il Freccia Argento Roma-Bergamo, ieri alle ore 11 circa è sviato dai binari nei pressi della stazione ferroviaria di Firenze Castello.

Leggi tutto...
 
Un grido di lotta dalla miniera di Olmedo PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 02 Novembre 2017 09:49

Sono da due mesi a 180 metri di profondità, hanno iniziato in sette e ora sono in quattro, quattro minatori che hanno scelto di rinchiudersi nella “loro” miniera di bauxite di Olmedo, a pochi chilometri da Alghero, forse si alterneranno in gruppi ma per ora i quattro in passamontagna e caschetto da 60 giorni non vedono la luce del sole.

Leggi tutto...
 
Papa Francesco. Lavoro precario e in nero uccide uomo e società PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 26 Ottobre 2017 14:06

"Il lavoro in nero, quello gestito dal caporalato, i lavori che discriminano la donna e non includono chi porta una disabilità, offendono la dignità del lavoratore. Anche il lavoro precario è una ferita aperta per molti lavoratori, che vivono nel timore di perdere la propria occupazione".

Leggi tutto...
 
Incidenti sul lavoro. Oggi 4 vittime PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 09 Ottobre 2017 14:38

Oggi sono morte quattro persone sul lavoro, un bilancio tragico, che vede due operai morti precipitando in una cisterna in una diga in Sicilia a Naro; un operaio deceduto a Mirafiori, Torino; infine una vittima in un silos nelle Marche a Comunanza, l’operaio stava caricando grano da un silos ad un mezzo agricolo.

Leggi tutto...
 
Bellomonte. Dall’ingiusta detenzione alla richiesta di revocazione in Cassazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra Valentini   
Mercoledì 13 Settembre 2017 19:15

Si è svolta martedì 12 settembre presso la Corte di Cassazione l'udienza per la 'revocazione' della sentenza di conferma del licenziamento di Bruno Bellomonte, capostazione a Sassari, licenziato da RFI perché sottoposto ad una lunga e, successivamente rivelatasi ingiusta detenzione.

Leggi tutto...
 
Nestle'. Domani 8 ore di sciopero in tutto il Gruppo PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 05 Ottobre 2017 10:00

Domani 8 ore di sciopero per i lavoratori del Gruppo Nestle'. Le ragioni sono la grande preoccupazione per il futuro dei lavoratori, dopo gli annunci di oltre 300 esuberi in Perugina e la chiusura di Froneri a Parma.

Leggi tutto...
 
Di amianto si muore,anche alla Scala. Anmil si costituisce parte civile PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Martedì 12 Settembre 2017 11:04

In questi giorni presso il Tribunale di Milano è in corso il processo relativo alle sospette morti per esposizione all’amianto di alcuni dipendenti e musicisti dello storico Teatro alla Scala, avvenute tra il 2005 ed il 2016.

Leggi tutto...
 
Giornalisti. Fnsi, gravi minacce sessiste a tre colleghe PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 04 Settembre 2017 09:56

"Il fenomeno delle minacce ai giornalisti e degli insulti razzisti e sessisti alle giornaliste che 'osano' occuparsi dei temi dell'immigrazione e dei fenomeni di intolleranza e di razzismo sta assumendo dimensioni preoccupanti". E' quanto affermano, in una nota, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti.

Leggi tutto...
 
Caporalato. Condanne da 3 a 11 anni per processo Sabr PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Venerdì 14 Luglio 2017 06:51

A cinque anni dall’inizio delle indagini, è stata emessa la sentenza di primo grado per gli imputati del processo Sabr, scaturito dalla denuncia di alcuni lavoratori sfruttati nelle campagne di Nardò. Sin dall’inizio al loro fianco il sindacato con la Flai Cgil e la Cgil, che si sono costituite parte civile nel processo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 163