Lunedì 18 Giugno 2018
Diritti
Acciaierie Venete. Morto operaio ferito il 13 maggio, impianto fermo PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Mercoledì 06 Giugno 2018 13:16

Operai, colleghi di lavoro e amici, si sono ritrovati oggi fuori dai cancelli delle Acciaierie Venete, in Riviera Francia a Padova, per ricordare Sergiu Todita, l'operaio morto nella notte a causa del grave incidente del 13 maggio scorso.

Leggi tutto...
 
Sacko e gli altri. Lavoro migrante tra caporalato e ingiustizie PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 04 Giugno 2018 17:43

Oggi è stata la giornata del dolore e della rabbia tra i compagni di lavoro di Sacko, il lavoratore del Mali ucciso vicino a Vibo Valentia il 3 giugno. Una giornata di protesta e di assemblee tra i lavoratori, insieme ai sindacati della zona, per affrontare quanto accaduto.

Leggi tutto...
 
Treni. Incidente nel torinese due morti. La solidarietà dei familiari vittime Viareggio PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 24 Maggio 2018 10:36

Ancora un grave incidente sui binari, è avvenuto questa notte a Caluso nel torinese. Un treno partito da Torino è deragliato a causa dell’impatto con un tir che ha attraversato un passaggio a livello quando già i segnali dell’alt erano scattati. Il pesantissimo bilancio è di due morti e 25 feriti, dei quali tre molto gravi.

Leggi tutto...
 
Ilva. Incidente mortale, proclamato sciopero immediato PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 17 Maggio 2018 08:56

Questa mattina all'Ilva di Taranto, durante le attività di manutenzione nella sala argani della gru DM6 al IV sporgente, si è verificato un incidente che ha coinvolto Angelo, 28 anni, dipendente della ditta appaltatrice Ferplast, il quale è deceduto a seguito di un impatto con una fune.

Leggi tutto...
 
Infortuni sul lavoro. Fermare la strage e riconsiderare il lavoro PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Martedì 15 Maggio 2018 09:15

Ieri ancora due morti sul lavoro, mentre ancora si tentava di capire cosa fosse successo nelle Acciaierie Venete a Padova; una conta che non ha fine e che comunque ci deve interrogare, deve interrogare la politica su cosa sia diventato in questi anni di crisi il lavoro e le norme e leggi sul mercato del lavoro.

Leggi tutto...
 
Gravissimo infortunio Acciaierie Venete. Fiom, non si parli di fatalità PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra Valentini   
Domenica 13 Maggio 2018 19:06

Una serie inenarrabile di incidenti sul lavoro, la cronaca non riesce più nemmeno a raccontare quello che è un vero e proprio orrore. tra giovedì e venerdì abbiamo contato incidenti mortali ed infortuni gravi. E anche oggi, domenica, un gravissimo incidente è avvenuto in mattina nello stabilimento delle Acciaierie Venete di Padova, azienda che lavora a ciclo continuo. Per la Fiom Cgil non si può parlare di fatalità.

Leggi tutto...
 
Ancora un incidente mortale sul lavoro. Un operaio perde la vita in provincia di Udine PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Martedì 08 Maggio 2018 08:08

E’ di poco fa la notizia di un incidente sul lavoro in un’azienda di Fagagna, Udine, dove un operaio di 36 anni ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe rimasta schiacciata da un muletto impegnato in una manovra.

 

Leggi tutto...
 
Petizione per reintegro dell'Rls Alex Villarboito PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra Valentini   
Domenica 06 Maggio 2018 14:18

Di seguito pubblichiamo, sollecitando a sottoscriverla, una petizione lanciata Marco Bazzoni, operaio metalmeccanico e Rls, per il reintegro di Alex Villarboito, Rls licenziato il 2 maggio.

Leggi tutto...
 
Lavoro. Azienda licenzia Rls che denuncia condizioni di insicurezza PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Venerdì 04 Maggio 2018 07:50

Mentre si parla tanto di sicurezza sul lavoro e proprio mentre i sindacati, giustamente, dedicano il 1° maggio alla sicurezza sul lavoro e alle troppe vittime che seguitano a cadere nel nostro Paese - circa 200 dall’inizio dell’anno - da parte padronale la risposta è quella di sempre: chi parla di sicurezza viene licenziato. Un vero paradosso che ritorna e contro cui ci si scontra come contro un muro di gomma.

Leggi tutto...
 
Informazione. OSSIGENO ricorda i giornalisti uccisi PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra Valentini   
Mercoledì 02 Maggio 2018 16:05

Domani 3 maggio, alle ore 11, Ossigeno per l'Informazione deporrà una corona d'alloro alla Casa del Jazz di Roma (viale di Porta Ardeatina 55) per celebrare il World Press Freedom Day, la 25ma Giornata mondiale della libertà di stampa indetta dall'Onu per ricordare i giornalisti uccisi a causa del loro lavoro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 171