Sabato 21 Ottobre 2017
MO. Da Onu richiesta di cessate il fuoco immediato a Gaza PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 28 Luglio 2014 09:03

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu, riunitosi nelle scorse ore per discutere della situazione nella Striscia di Gaza, ha chiesto la fine immediata dei combattimenti, per consentire la consegna degli aiuti umanitari ai palestinesi. L'organismo Onu ha inoltre chiesto alle parti di concordare "un cessate il fuco duraturo e pienamente rispettato".

 

 

"Il Consiglio di Sicurezza - si legge nel documento non vincolante prodotto alla fine della riunione d'urgenza a New York - esprime forte sostegno per l'appello dei partner internazionali e del Segretario Generale delle Nazioni Unite per un cessate il fuoco umanitario immediato e senza condizioni, che permetta di fornire l'assistenza di cui c'è urgente bisogno".

 

Il Consiglio di Sicurezza sottolinea inoltre la necessità che il cessate il fuoco sia rispettato nel corso della festività islamica dell'Eid al-Fitr (che comincia oggi), e nei giorni successivi e chiede a tutte le parti di rispettare le infrastrutture umanitarie nella regione, comprese quelle delle Nazioni Unite.

 

 

28/7/2014