Domenica 20 Maggio 2018
Siria. Bloccato 70% aiuti destinati alla Ghouta PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 05 Marzo 2018 12:48

Lo riferiscono fonti vicine all'opposizione. La sicurezza del regime siriano "ha bloccato i kit di primo soccorso, l'occorrente per gli interventi chirurgici e per la dialisi e l'insulina" contenuti nei 46 convogli di aiuti umanitari inviati dall'Onu stamani nella Ghouta orientale, nel Rif di Damasco.

 

E' quanto ha dichiarato un responsabile dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) citato dal sito di notizie vicino all'opposizione 'Shaam'.

Il convoglio umanitario delle Nazioni Unite che stamattina si è diretto verso Wafidin, il campo profughi nei pressi del corridoio umanitario alle porte della Ghouta dove si trova un check point del regime, è stato autorizzato ad entrare, ma stando al responsabile dell'Oms "il 70% dei rifornimenti caricati sui camion sono stati bloccati durante la perquisizione" cui i convogli vengono normalmente sottoposti dalle forze governative.

L'Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari (Ocha), ha confermato la notizia diffusa dal sito di notizie vicino all'opposizione 'Shaam'.

 

 

 

5-3-18