Martedì 19 Giugno 2018
Politica
Migranti. Arrivati a Catania i 932 della nave Diciotti PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Mercoledì 13 Giugno 2018 08:55

Una donna si affaccia e parlando con i cronisti dice: "siamo sulla nave da tre giorni, oggi sono molto contenta: viva l'Italia”. Un gruppo di ragazzi chiama e saluta i poliziotti sulla banchina e intona una sorta di coro "Italia, Italia", segno che siamo ancora un porto sicuro.

Leggi tutto...
 
Migranti. Aquarius verso Valencia PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Martedì 12 Giugno 2018 08:22

Nel balletto di ieri tra chi apre i porti e chi li chiude la nave Aquarius con 630 persone a bordo dove si trova? Spagna, Malta, Italia, ma cosa succede sulla nave? Lo dice Alessandro Porro, soccorritore volontario sulla nave, in collegamento con Agorà:

Leggi tutto...
 
Slavini chiude i porti. De Magistris “Napoli pronta ad accogliere i migranti” PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Lunedì 11 Giugno 2018 08:56

“Se un ministro senza cuore lascia morire in mare donne incinte, bambini, anziani, esseri umani, il porto di Napoli è pronto ad accoglierli. Noi siamo umani, con un cuore grande. Napoli è pronta, senza soldi, a salvare vite umane".

Leggi tutto...
 
Elezioni. 10 giugno 761 Comuni al voto PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 04 Giugno 2018 08:22

Dopo le politiche del 4 marzo si torna di nuovo al voto domenica 10 giugno in 761 Comuni, con un coinvolgimento di circa 7 milioni di elettori. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 24 giugno. Si potrà votare dalle ore 7 alle 23 e lo scrutinio inizierà appena concluse le operazioni di voto.

Leggi tutto...
 
Libia. Al via la Conferenza di Parigi PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Martedì 29 Maggio 2018 09:04

Al via a Parigi la conferenza internazionale sulla Libia organizzata e fortemente voluta dal presidente Emmanuel Macron con il patrocinio dell'Onu anche se alcune tra le più importanti milizie libiche l'hanno contestata.

Leggi tutto...
 
Strage a Gaza, 59 palestinesi uccisi e quasi 3mila feriti mentre USA e Israele festeggiano PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Martedì 15 Maggio 2018 08:41


E’ Ivanka Trump a fare da maestra di cerimonia e a scoprire la targa della sede diplomatica statunitense a Gerusalemme, elegantissima e sorridente insieme ai rappresentanti di Washington e ai più alti esponenti politici e religiosi dello Stato Ebraico.

Leggi tutto...
 
Inaugurazione ambasciata Usa a Gerusalemme.Esercito israeliano spara sui manifestanti, 37 morti fra i palestinesi PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Lunedì 14 Maggio 2018 13:14

E’ salito a 37 il tragico bilancio delle vittime delle violenze al confine fra Israele e Striscia di Gaza. Nel giorno dell’apertura dell’ambasciata USA a Gerusalemme sono esplose le proteste di Hamas e di migliaia di palestinesi che al confine hanno lanciato pietre e cercato di superare le recinzioni per entrare in territorio israeliano.

Leggi tutto...
 
Siria. Campo palestinese di Yarmuk sotto attacco. Allarme Onu PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 26 Aprile 2018 10:37

L'Onu lancia l'allarme umanitario per migliaia di civili intrappolati nel campo profughi palestinese di Yarmuk, nella parte sud di Damasco, controllato da tre anni dall'Isis e da una settimana sotto il fuoco aereo e di artiglieria delle forze governative siriane.

Leggi tutto...
 
Cuba. Parlamento riunito per eleggere il nuovo Presidente. PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Mercoledì 18 Aprile 2018 08:01

Oggi, sembra finire l'era dei Castro. Il parlamento dell'Avana si riunisce oggi per l'elezione del nuovo presidente. Per la prima volta il leader non porterà il cognome Castro e non avrà partecipato alla "revolucion": il designato è l'attuale vice presidente Miguel Diaz-Canel, nato il 20 aprile 1960, un anno dopo l'ingresso trionfale dei "barbudos" all'Avana.

Leggi tutto...
 
Gaza. 17 morti e nessuna decisione dall'Onu PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra Valentini   
Sabato 31 Marzo 2018 11:41

I palestinesi marciano e Israele spara, così il bilancio di ieri è stato di 17 palestinesi uccisi, come riportato anche  dall'ambasciatore Mansour, e oltre mille feriti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 15