Domenica 20 Maggio 2018
AGGIORNAMENTO. Deragliamento treno alle porte di Milano: il bilancio si aggrava, tre le vittime PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 25 Gennaio 2018 07:35

AGGIORNAMENTO Le ultime notizie riferiscono di tre morti accertati a seguito dell'incidente ferroviario che questa mattina alle porte di Milano ha coinvolto un treno della Trenord. Oltre 100 i feriti che sono stati tutti estratti dalle vetture coinvolte e soccorsi, alcuni sono gravi.

Il convoglio, partito da Cremona e frequentato da pendolari, è deragliato tra Segrate e Pioltello. I Vigili del fuoco si sono messi subito a lavoro sul luogo dell'incidente e ambulanze ed elisoccorso fanno la spola verso gli ospedali limitrofi per soccorrere i feriti. Una primissima ricostruzione dice che il convoglio formato da cinque carrozze è deragliato vicino a uno scambio tra Segrate e Pioltello. Pare che all'altezza dello scambio le prime due carrozze siano passate mentre le altre tre sono uscite dai binari "per - dice il questore di Milano Marcello Cardona - un cedimento tra i vagoni"


Il traffico ferroviario ha subito gravi rallentamenti ed è sospeso tra Milano e Brescia: ''La circolazione ferroviaria -i sottolinea in una nota Rfi- è interrotta dalle 7.00 sulla linea Milano-Brescia per lo svio del treno regionale 10452 di Trenord nella stazione di Pioltello Limito. Fra Milano e Brescia il traffico è sospeso su entrambe le linee (direttissima e lenta)''.

Ecco alcune foto dal luogo del deragliamento:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VI AGGIORNEREMO CON LE ULTIME NOTIZIE

25/1/18