Mercoledì 18 Ottobre 2017
ATDAL OVER 40, oggi presidio al Ministero del Lavoro PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Venerdì 20 Gennaio 2012 08:23

Con l’approvazione, nel mese di dicembre, della manovra economica “salva Italia” si è riproposta per molti cittadini in età matura la drammatica situazione di un nuovo e ancor più consistente spostamento nel tempo dei termini per l’accesso al diritto previdenziale.

Stiamo seguendo con estrema attenzione il confronto in corso a livello parlamentare in merito ad alcuni correttivi che dovrebbero cercare di sanare le ricadute più gravi di questa ennesima riforma sul tema. Drammatiche sono le tante diverse situazioni che riguardano lavoratori in cassa integrazione, in mobilità, esodati a seguito di accordi aziendali, tutti lavoratori da considerarsi a tutti gli effetti dei
disoccupati in attesa di approdo alla pensione per i quali a noi pare doveroso oltre che indispensabile trovare una soluzione che ne tuteli più che gli interessi il diritto ad un futuro.
Per questo motivo l'ass.ne ATDAL OVER 40 effettuerà oggi, 20 gennaio, un  presidio di protesta di fronte alla sede centrale del Ministero del Lavoro, in Via Veneto 56, dalle ore 15 alle ore 17.

Ass.ne Atdal Over 40