Mercoledì 22 Novembre 2017
Treni notte. Una carrozza letto nel centro di Torino PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 23 Gennaio 2012 13:00

Una carrozza letto nel centro di Torino, prosegue così la mobilitazione dei lavoratori addetti ai treni notte, licenziati dopo la decisione di Trenitalia di chiudere il servizio wagon-lits.

Domani, in piazza Castello dalle 11 alle 18, sarà allestita una carrozza wagon-lit e simulato il lavoro degli addetti ai treni notte: preparazione delle cuccette, diffusione di annunci sonori e dimostrativi della vertenza, distribuzione di caffé ai cittadini torinesi.

 

Contemporaneamente, per richiedere il ripristino del servizio, proseguirà la raccolta delle firme iniziata un mese fa e che ha già raggiunto a Torino 8 mila adesioni.

Ovviamente la protesta va avanti in tutta Italia e se domani è la volta degli ex lavoratori Wagon Lits oggi gli ex lavoratori della Servirail, altra società che si occupava di servizi ferroviari, hanno bloccato a Messina, per qualche ora, un traghetto delle Fs diretto a Villa San Giovanni, per protestare contro il mancato rinnovo del contratto agli 85 addetti e contro lo stop dei treni a lunga percorrenza diretti al Nord.

 

23-1-12