Lunedì 11 Dicembre 2017
Lavoro
Thyssenkrupp dieci anni dopo. La voce dei familiari e dei sopravvissuti PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 04 Dicembre 2017 12:52

Sono trascorsi dieci anni dal drammatico rogo della Thyssenkrupp che costò la vita a 7 lavoratori, ma il dolore, la voglia di giustizia, lo strazio per qualcosa che poteva essere evitato rimangono gli stessi. Oggi familiari delle vittime, lavoratori scampati al rogo e tutti quelli che vogliono ricordare si sono ritrovati in occasione della presentazione delle iniziative per il decennale della tragedia, il 6 dicembre.

Leggi tutto...
 
Miniera di Olmedo. Regione Sardegna stanzia fondi per la miniera a società partecipata PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Mercoledì 29 Novembre 2017 09:34

"Adesso ci convochino su tavolo regionale, lo chiedono i segretari generali di Femca Cisl e Ugl Chimici Luca Velluto e Simone Testoni, son stati stanziati 904mila euro alla Igea, società partecipata della Regione Sardegna che si occupa di custodia e sicurezza di siti minerari e da oggi, anche della miniera di Olmedo, ma a Noi servono garanzie occupazionale per i minatori".

Leggi tutto...
 
Il 2 dicembre la Cgil in piazza. Pensioni i conti non tornano PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Mercoledì 29 Novembre 2017 09:36

Sabato 2 dicembre la Cgil sarà in cinque piazze d’Italia a manifestare per un sistema previdenziale più equo. “Per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire futuro ai giovani”.

Leggi tutto...
 
Pensioni. Camusso, scelte di sinistra sono quelle contro ineguaglianze PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Venerdì 24 Novembre 2017 09:10

"L' obiettivo di una sinistra di governo dovrebbe essere quello di rimuovere le ineguaglianze, non di difendere un sistema previdenziale iniquo piegato alla logica della sostenibilità finanziaria, la stessa che ha prodotto danni sociali immani". Cosi' Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, risponde in un'intervista su Repubblica alle dichiarazioni di ieri del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan che aveva rivendicato come fossero di sinistra scelte sulle pensioni fatte pensando anche ai giovani.

Leggi tutto...
 
Pensioni. Le posizioni dei Sindacati alla vigilia del tavolo PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 20 Novembre 2017 14:48

Domani ancora un incontro tra Governo e Sindacati per il tavolo tecnico sulle pensioni. Cgil, Cisl e Uil alla vigilia si presentano con posizioni differenti.

Leggi tutto...
 
Treni. Svia un carrello di un treno AV oggi ancora disagi sulla tratta PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Venerdì 10 Novembre 2017 09:12

Un treno dell'Alta velocità di Fs, il Freccia Argento Roma-Bergamo, ieri alle ore 11 circa è sviato dai binari nei pressi della stazione ferroviaria di Firenze Castello.

Leggi tutto...
 
Un grido di lotta dalla miniera di Olmedo PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 02 Novembre 2017 09:49

Sono da due mesi a 180 metri di profondità, hanno iniziato in sette e ora sono in quattro, quattro minatori che hanno scelto di rinchiudersi nella “loro” miniera di bauxite di Olmedo, a pochi chilometri da Alghero, forse si alterneranno in gruppi ma per ora i quattro in passamontagna e caschetto da 60 giorni non vedono la luce del sole.

Leggi tutto...
 
Papa Francesco. Lavoro precario e in nero uccide uomo e società PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 26 Ottobre 2017 14:06

"Il lavoro in nero, quello gestito dal caporalato, i lavori che discriminano la donna e non includono chi porta una disabilità, offendono la dignità del lavoratore. Anche il lavoro precario è una ferita aperta per molti lavoratori, che vivono nel timore di perdere la propria occupazione".

Leggi tutto...
 
Incidenti sul lavoro. Oggi 4 vittime PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 09 Ottobre 2017 14:38

Oggi sono morte quattro persone sul lavoro, un bilancio tragico, che vede due operai morti precipitando in una cisterna in una diga in Sicilia a Naro; un operaio deceduto a Mirafiori, Torino; infine una vittima in un silos nelle Marche a Comunanza, l’operaio stava caricando grano da un silos ad un mezzo agricolo.

Leggi tutto...
 
Bellomonte. Dall’ingiusta detenzione alla richiesta di revocazione in Cassazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra Valentini   
Mercoledì 13 Settembre 2017 19:15

Si è svolta martedì 12 settembre presso la Corte di Cassazione l'udienza per la 'revocazione' della sentenza di conferma del licenziamento di Bruno Bellomonte, capostazione a Sassari, licenziato da RFI perché sottoposto ad una lunga e, successivamente rivelatasi ingiusta detenzione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 69