Lunedì 11 Dicembre 2017
Società
Scontro treni luglio 2016. Chiusa inchiesta con 19 indagati PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 11 Dicembre 2017 12:53

La Procura di Trani ha chiuso le indagini sullo scontro fra due treni della società Ferrotramviaria avvenuto il 12 luglio 2016 sulla tratta fra Andria e Corato, in cui persero la vita 23 persone e altre 51 rimasero ferite.

Leggi tutto...
 
25 novembre. Terza edizione Premio letterario “Dalle mimose alle scarpette rosse” PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra Valentini   
Sabato 25 Novembre 2017 19:01

“Dalle mimose alle scarpette rosse” è il titolo di un premio letterario nazionale nato tre anni fa a Velletri, in provincia di Roma, promosso dalla Sezione Soci Castelli Romani Unicoop Tirreno e di cui oggi pomeriggio, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne si è svolta la manifestazione finale con la premiazione dei vincitori.

Leggi tutto...
 
Myanmar, il rapporto shock di Save The Children PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Venerdì 17 Novembre 2017 12:16

Donne e bambini bruciati vivi, stupri diffusi e una cisterna piena di corpi senza vita. Sono solo alcuni degli orrori inimmaginabili che emergono dalle testimonianze strazianti dei bambini Rohingya in fuga dal Myanmar, raccolte nel nuovo rapporto di Save the Children ''Gli orrori che non dimenticherò mai''.

Leggi tutto...
 
Terremoto Iran. 12mila case crollate, oltre 500 vittime PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Martedì 14 Novembre 2017 12:51

Sono dodicimila le case ''completamente distrutte'' dal sisma di magnitudo 7.3 che la notte di domenica ha colpito la provincia di Kermanshah nell'Iran occidentale e una parte dell'Iraq.

Leggi tutto...
 
La guerra è il mio nemico... ed Emergency insegna a “combatterla” fin da giovani PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Giovedì 09 Novembre 2017 12:07

Arriva la seconda edizione della bellissima iniziativa pensata da Emergency, in collaborazione con Unisona, e diretta a studenti ed insegnati delle scuole superiori. Il live "La guerra è il mio nemico" si è svolto questa mattina a Milano ed in oltre 100 sale cinematografiche italiane è stata trasmessa la diretta satellitare dell’incontro, condotto da Camila Raznovich, in cui Gino Strada, Rossella Miccio e operatori di Emergency hanno raccontato l’esperienza dell’Associazione che da anni opera in scenari di guerra attraverso progetti umanitari e fornendo assistenza medica.

Leggi tutto...
 
Siria. Ong, Isis massacra oltre 100 civili a Qaryatayn PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 23 Ottobre 2017 09:27

I corpi di decine di civili, in parte 'giustiziati' dall'Isis, sono stati trovati nella città siriana di Qaryatayn, nella provincia centrale di Homs. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus).

Leggi tutto...
 
Arci sabato a Roma contro il razzismo PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Martedì 17 Ottobre 2017 07:50

Appuntamento sabato a Roma per dire no al razzismo. Si moltiplicano le adesioni alla manifestazione nazionale indetta da decine e decine di associazioni,

Leggi tutto...
 
La Corte di Assise di Milano riconosce le torture nei campi di detenzione in Libia PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Venerdì 13 Ottobre 2017 10:34

L'ASGI, Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione, esprime soddisfazione per l'esito del processo celebrato presso la Corte d'assise di Milano in cui si è costituita parte civile.

Leggi tutto...
 
Migranti. Vescovo Tunisi, scappano da Libia riaperta rotta Tunisia PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Martedì 10 Ottobre 2017 10:41

"Stiamo tornando al tempo di Lampedusa e delle prime carrette del mare: una volta arrivavano in Tunisia per andare in Libia ora ricominciano a partire da qui". È preoccupato mons. Ilario Antoniazzi, arcivescovo di Tunisi, dopo aver appreso la notizia della nave della marina militare tunisina che ha speronato un barcone con 70 migranti, provocando un naufragio con decine di morti.

Leggi tutto...
 
10mila musulmani in corteo a Dacca per i Rohingya PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Lunedì 18 Settembre 2017 13:44

In marcia verso ambasciata birmana contro repressione minoranza. Oltre 10mila musulmani in Bangladesh hanno marciato verso l'ambasciata della Birmania a Dacca, per protestare contro la repressione della minoranza Rohingya nel Paese a maggioranza buddista.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 77