Mercoledì 22 Novembre 2017
Il 13 ottobre Ascanio Celestini ad Albano con il Comitato contro l’inceneritore PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Domenica 11 Ottobre 2009 00:00

Martedì 13 ottobre ad Albano Laziale, Piazza Pia, ore 21, spettacolo con Ascanio Celestini organizzato dal Coordinamento contro l’inceneritore ad Albano.
L’iniziativa rientra nelle manifestazioni promosse dal coordinamento e dai cittadini

contro la costruzione dell’inceneritore, dopo che la Regione Lazio, il 13 agosto, ha rilasciato l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) per la costruzione. La Co.E.Ma così potrà procedere alla realizzazione e gestione dell’inceneritore, nonostante le battaglie e l’opposizione forte delle popolazioni locali e di alcune amministrazioni. Ma soprattutto nonostante le assicurazioni del presidente Marrazzo, che prima del 13 agosto aveva annunciato di voler proseguire il confronto ed ascoltare le ragioni di quanti dicono no all’impianto.
Per il Comitato contro l’inceneritore “questa è una scelta di cui il potere politico dovrà assumersi le responsabilità sanitarie, economiche e sociali verso il territorio dei Castelli Romani e la sua gente”.
Ma il comitato non sembra intenzionato ad arrendersi e annuncia che non consentirà la costruzione dell’ecomostro, in nome del diritto a vivere in un territorio che tuteli la salute dei cittadini.

22-9-09