Mercoledì 22 Novembre 2017
La Partita del Cuore per i 20 anni di Emergency PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Venerdì 16 Maggio 2014 09:27

Il 19 maggio allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze si terrà la Partita del Cuore, tra la Nazionale Italiana Cantanti ed il "Team Emergency".

Un’iniziativa per festeggiare i 20 anni dell’Organizzazione fondata da Gino Strada, 20 anni di medicina e diritti in cui Emergency ha curato più di 6 milioni di persone che in molti casi non avrebbero avuto altre possibilità di ricevere cure, senza distinzioni di razza, cultura, appartenenza politica, condizione sociale. Sempre dalla parte dei più deboli, delle vittime innocenti di guerra e povertà in Italia e nel mondo.

 

Saranno in campo Gino Strada, Francesco Toldo, Edoardo Leo, Paolo Bonolis, Francesco Giorgino, Ringo Dj, Riccardo Scamarcio, Luca Zingaretti, Giancarlo Antognoni, Cristiana Capotondi, Simone Barbato, Rocco Ciarmoli, Giuliano Palma, Davide Paniate, Davide Oldani, Giovanni Veronesi, Claudio Bisio, Gianni Cinelli, Federico Basso, Dario Vergassola e i medici e gli infermieri di Emergency. E come allenatore, Roberto Baggio, simbolo di solidarietà e calcio pulito.

 

Inoltre la partita, trasmessa in diretta in prima serata su RAI1, sarà un’occasione per raccogliere fondi importanti per i progetti di Emergency in Sudan, per l’acquisto di nuovi macchinari per il Centro Salam di cardiochirurgia, e in Italia, per aprire il nuovo Poliambulatorio di Castel Volturno e finanziarne il primo anno di lavoro. Si potranno sostenere questi progetti chiamando o mandando un sms al numero 45503

 

16-05-2014