Lunedì 11 Dicembre 2017
Concorso letterario Dalle mimose alle scarpette rosse PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Mercoledì 14 Gennaio 2015 07:56

In riferimento al Concorso letterario “Dalle mimose alle scarpette rosse”, promosso dal Comitato Soci Unicoop Tirreno Velletri, in una nota il Comitato comunica i nominativi della giuria, che sarà composta da: Baietti Edoardo, giornalista Maggiore Linda, professoressa Tomasso Alberto, giornalista Valentini Alessandra, giornalista Viganelli Marina, attrice – Comitato Soci Unicoop Tirreno Velletri.

 

"Invitando alla partecipazione - si legge nella nota -  si ricorda che il termine per inviare gli elaborati è il 31 gennaio 2015 all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Gli elaborati, inediti, potranno raggiungere al massimo la lunghezza di due cartelle. Tra gli elaborati pervenuti, la giuria sceglierà il vincitore e segnalerà i primi cinque classificati. Il vincitore verrà premiato in una manifestazione che si terrà in occasione dell’8 marzo 2015".

 

Il tema cui è dedicato il concorso, lo ricordiamo, "è quello dei diritti e dell’emancipazione femminile ma anche del lungo e difficile percorso delle donne nella lotta contro ogni forma di violenza e di prevaricazione, ancora fortemente presente nella nostra società e in tutto il mondo. Basti pensare che gli ultimi data statistici del 2014 in Italia confermano il trend del 2013 di una vittima (donna) ogni tre giorni e il 70% risultano vittime del loro partner.

Il Concorso vuole essere un’occasione di riflessione su un tema così importante ed attuale, che, nonostante la maggiore attenzione in questi ultimi anni da parte delle istituzioni, rimane un problema grave della nostra società cui si può dare risposta anche attraverso un approfondimento conoscitivo e culturale".

 

 

Comitato Soci Unicoop Tirreno Velletri

 

14-1-15