Lunedì 11 Dicembre 2017
Seconda Edizione “Dalle mimose alle scarpette rosse”. Insediata la giuria PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Mercoledì 16 Dicembre 2015 14:52

Il 13 dicembre, a Velletri, presso la sede del Comitato Soci Unicoop Tirreno si è insediata la Giuria della II edizione del Concorso letterario “Dalle mimose alle scarpette rosse. Dall’8 marzo al 25 novembre. Dall’emancipazione delle donne alla denuncia delle violenze sulle donne”.

La Giuria, che avrà il compito di scegliere il vincitore e segnalare i primi cinque classificati, risulta così composta: Anna Di Vittorio docente e consulente Unicoop Tirreno, Linda Maggiore docente, Romina Trenta consigliere comunale di Velletri e Commissione Pari Opportunità, Alessandra Valentini giornalista, Marina Viganelli attrice e membro del Comitato Unicoop Tirreno di Velletri. Presidente della giuria è stata eletta Marina Viganelli.

 

Il concorso letterario, nato lo scorso anno da un’idea del Comitato Soci Unicoop Tirreno di Velletri, vuole essere un modo per raccontare storie di donne che hanno lottato e lottano quotidianamente per l’affermazione dei propri diritti e vuole dare un contributo alla lotta contro la violenza di genere dando voce a donne che, spesso in silenzio, subiscono soprusi e violenze.

 

Gli elaborati inediti, in lingua italiana e non superiori a due cartelle, dovranno essere inviati per posta elettronica entro il 31 gennaio 2016 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Il regolamento del concorso è disponibile presso i punti vendita Unicoop Tirreno.

 

 

16-12-15