Giovedì 23 Novembre 2017
Arci sabato a Roma contro il razzismo PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Martedì 17 Ottobre 2017 07:50

Appuntamento sabato a Roma per dire no al razzismo. Si moltiplicano le adesioni alla manifestazione nazionale indetta da decine e decine di associazioni,

 

ong, forze sociali e politiche, che si ritroveranno sabato a Roma, in Piazza della Repubblica, a partire dalle 14.30 per un corteo che giungerà fino a Piazza Vittorio Emanuele.

 

"Un mondo laico e religioso vasto - riferisce l'Arci in una nota - e che da sempre è schierato in difesa del diritto di migrare e che agisce in prima persona, anche disobbedendo a decisioni italiane e europee che sono in aperto contrasto tanto con la nostra Costituzione che con in fondamentali principi internazionali".

 

Tra gli aderenti alla manifestazione, oltre all'Arci, Medici Senza Frontiere, Amnesty International, Emergency, Cnca, Gruppo Abele, Libera, Lunaria, "organizzazioni note di una società impegnata che invita a scendere in piazza per ribadire che migrare, accogliere, essere solidali o poveri, dissentire #non è reato, come ribadisce il nostro slogan di convocazione".

"In tanti - conclude l'Arci - ribadiremo la volontà di vivere in un paese diverso, inclusivo, e in un continente che non resti fortezza inespugnabile per chi aspira ad una vita migliore".

 

17-10-17