Lunedì 16 Ottobre 2017
Strage Viareggio: sette indagati per disastro e omicidio colposo PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra Valentini   
Mercoledì 21 Aprile 2010 11:38

Sette persone iscritte nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Lucca per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009 in cui persero la vita 32 persone...

Soddisfazione e commozione da parte dei familiari delle vittime, che si augurano sviluppi veloci e piena verità sui fatti. Il procuratore capo Aldo Cicala ha sottolineato che "il quadro non è ancora completo" e "le indagini proseguono in maniera serrata". Il procuratore ha inoltre rivelato che le prime iscrizioni risalgono in realtà alla fine dell'anno scorso, ma che la notizia era stata tenuta riservata. Quanto prima sono previsti degli accertamenti irripetibili e dunque a quel punto tutti gli indagati verranno a conoscenza del loro coinvolgimento nelle indagini. Le ipotesi di reato per le quali la Procura di Lucca indaga sono omicidio colposo plurimo, disastro colposo e incendio colposo".
Nessuna notizia in merito a quali ambiti o società riguardino le iscrizioni nel registro degli indagati. Di sicuro non figurano tra gli indagati i macchinisti, quindi nessun errore umano su questo versante.

21-4-10