Giovedì 23 Novembre 2017
ROMA EUROPRIDE 2011. SI PARTE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Sabato 11 Giugno 2011 12:29

Sono più di 90 i pullman organizzati da Arcigay che hanno già raggiunto Roma per l’Europride che sta per partire da Piazza dei Cinquecento.

“L’impegno di Arcigay per la buona riuscita dell’evento è costante e continuativo da oltre un anno - spiega il segretario nazionale Luca Trentini  - distribuiremo oltre mille bandiere dell’associazione e avremo carri di Arcigay Milano, Arcigay Perugia, Arcigay Bologna, Arcigay Lombardia  e Rete Giovani Arcigay, più i carri delle associazioni ricreative affiliate ad Arcigay come Europa Multiclub di Roma”.
“In piazza denunceremo l’arretratezza di un Paese – si legge in un comunicato di Arcigay - che ancora si ostina a non riconoscere i diritti di cittadinanza di donne e uomini pienamente inseriti nel nostro contesto civile, ma ancora non garantiti da provvedimenti legislativi in grado di riconoscere le loro famiglie, i loro affetti e la loro dignità. Mai come con questo Europride l’interesse e l’attenzione si è concentrata sui temi di libertà laicità ed uguaglianza che porteremo in piazza insieme ad un Paese che pretende un profondo cambiamento”.
Ed in piazza ci sarà anche Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, che ha ribadito la vicinanza del sindacato alle rivendicazioni delle persone lgbt e l’impegno per l’acquisizione di tutti diritti.
Intanto Roma è già stata riempita dal popolo dell’Europride, per la Big Parade si attendono mezzo milione di persone, un numero che potrebbe salire anche grazie all’attesissima performance di stasera al Circo Massino di Lady Gaga.
La parata ed il concerto saranno seguiti in diretta da Rainews.
Anche Diritti Distorti sarà in piazza e invita tuttio coloro che parteciperanno ad inviare le foto a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , cercheremo di pubblicarle tutte nei prossimi giorni.

 

11-06-2011