Lunedì 16 Luglio 2018
Apre oggi il Salone del Libro. Minimum fax presente con i suoi libri e la sua rivista on line PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 10 Maggio 2012 10:35

Parte il 25° Salone del Libro a Torino, dal 10 al 14 maggio. Tema conduttore è la “Primavera digitale”, cui è ispirata la campagna di comunicazione 2012: le trasformazioni che il vivere in rete ha indotto nel leggere, scrivere, comunicare e conservare informazioni e culture.

Per la prima volta i Paesi ospiti d'onore sono due: la Romania e la Spagna, che portano a Torino una significativa rappresentanza dei propri autori e della propria cultura.

 


Sono circa 1.200 gli espositori presenti, tra questi anche la Minimum Fax che debuttò in editoria e al Salone del libro nel 1993, realizzando una versione quotidiana della sua rivista via fax in diretta dal Lingotto. Quest’anno Minimum Fax ripeterà l’esperienza, con la rivista online minima & moralia, il 2° blog letterario in Italia. Inoltre la casa editrice presenterà libri in anteprima, come “Seminario sui luoghi comuni. Imparare a scrivere (e a leggere) con i classici” di FRANCESCO PACIFICO che, con sagacia, ironia, profondità, analizza 37 passi celebri di altrettanti giganti della letteratura attraverso i quali imparare a scrivere, ma prima ancora a entrare con più consapevolezza dentro i libri che hanno segnato il nostro immaginario.