Martedì 17 Ottobre 2017
TUTTI IN SCENA. A Sabaudia una scuola per ballare, cantare e recitare PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Martedì 01 Marzo 2016 08:55

Domenica 6 marzo a Sabaudia l’Open Day per la presentazione del laboratorio teatrale TUTTI IN SCENA. Ospite d’eccezione Nadia Rinaldi, attrice di fama nazionale ed apprezzata interprete della canzone romana e non solo.

Il laboratorio, che si terrà nella sede di «Amare la danza»,in via C. Battisti 14, nasce per scoprire sul territorio nuovi talenti e formarli offrendo così la possibilità di una opportunità professionale in campo artistico. Sono previste ore di insegnamento di recitazione, dizione, movimento teatrale e canto. Ad organizzare il laboratorio teatrale TUTTI IN SCENA è l’associazione ViDance con la Green Elephant production, già operante sul territorio da anni, con all’attivo manifestazioni quali le due edizioni del Villaggio di Babbo Natale, La notte bianca, Art&Look e ora il laboratorio TUTTI IN SCENA.

A parlarne è il presidente dell’associazione, il ballerino e coreografo Piero Zinna, «TUTTI IN SCENA è un sogno che avevo da tempo, una sorta di “accademia” dove imparare a ballare, cantare e recitare per allestire un musical. Ho avuto la fortuna di lavorareper molto tempo con Nadia Rinaldi, un’artista che stimo e di cui ammiro la preparazione. Averla come direttrice del laboratorio è per me un onore, per chi si iscriverà è un’opportunità da non perdere ». Sarà lo stesso Piero Zinna ad occuparsi dell’insegnamento del movimento teatrale, Riccardo Retrosi , un pontino doc molto conosciuto per i suoi concerti sulle note di Michael Boublè, insegnerà canto e, ovviamente, Nadia Rinaldi dizione e recitazione.

«L’idea-prosegue Piero Zinna- è quella di mettere in scena con giovani professionisti, al termine del laboratorio, spettacoli destinati alle principali strutture turistiche ricettive in provincia e non solo». Dunque l’appuntamento è per l’Open Day domenica 6 marzo alle ore 10 presso «Amare la danza», in via Cesare Battisti n. 14 .