Lunedì 16 Ottobre 2017
Concerto contro la fame nel mondo e per la pace PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Mercoledì 07 Dicembre 2016 12:03

Il 16 dicembre, alle ore 19.30, presso la Sala del Trono di Palazzo Altieri,Piazza del Gesù, 49 a Roma, torna il tradizionale appuntamento del “Concerto contro la fame nel mondo e per la pace”, organizzato dalla Fondazione Ducci, dal titolo “Il risveglio della coscienza”.

 

Giunto alla decima edizione, il concerto sarà dedicato quest’anno alle romantiche melodie del celebre compositore e pianista austriaco Franz Schubert, e sarà eseguito dal musicista di fama internazionale Luca Ciammarughi, uno dei massimi interpreti contemporanei dell’opera del compositore. Introdurrà la serata, Marcello Panni, che presiede il Comitato per le iniziative musicali della Fondazione. Vi sarà un indirizzo di saluto di un rappresentante del Banco popolare che ospiterà la serata presso la sua sede istituzionale. Sono previsti inoltre gli interventi, oltre che del Presidente della Fondazione, Paolo Ducci Ferraro di Castiglione, di un Direttore della FAO e del Presidente dell’Ong “Azione contro la fame”.

Continua in tal modo l’impegno della Fondazione a diffondere il suo messaggio di solidarietà, in tutte le sue espressioni, di esortazione verso coloro i quali contribuiscono costantemente ad alleviare questa piaga e per la diffusione di un messaggio di solidarietà a favore di coloro che vivono quotidianamente in una condizione di disagio e di privazione.