Lunedì 16 Luglio 2018
SPECIALE LIBRI ESTATE. Il numero 1 PDF Stampa E-mail
Scritto da DirittiDistorti   
Giovedì 11 Agosto 2011 11:43

“Il numero 1”, libro di Michele Lancione nato da una ricerca durata dieci mesi con alcuni senza fissa dimora di Torino. Da una ricerca nata per una tesi si arriva ad un libro: “l'obiettivo – spiega l’autore - era quello di lasciare qualcosa anche tra le strade di Torino, di raccontare quello che ho visto, di dar voce (a modo mio) alle persone che ho
incontrato”. Un romanzo che racconta la strada dal punto di vista di chi la vive, la abita e non la attraversa semplicemente, ma vi tiene un po’ di sé.
Il 6 luglio il libro è uscito in anteprima locale a Torino, per essere poi distribuito a livello nazionale da settembre, il libro è edito dalla Eris.
In 192 pagine troverete 20 tavole illustrate di Eleonora Leo Mignoli, una prefazione di un amico di strada, e un'appendice che è una riflessione sulla condizione dei senza fissa dimora a Torino.
È con piacere che diamo notizia di una pubblicazione di alto valore sociale e di grande interesse. Potrà essere acquistato nelle librerie torinesi o online.