Domenica 20 Maggio 2018
Convegno "Separarsi ma mai da sé". Affettività e benessere dopo la separazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina Valentini   
Martedì 06 Febbraio 2018 12:13

Sabato 10 febbraio 2018 a Velletri alle ore 17,00 si terrà, presso l’Aula Magna del CREA (ex Cantina Sperimentale), il convegno "Separarsi ma mai da sé". Affettività e benessere dopo la separazione. Un'ipotesi sul sé e la dimensione sessuo-affettiva.

 

Il convegno, promosso dall’Associazione ASPIS (Associazione di psicologia e sessuologia clinica) in collaborazione con l’ISC, Istituto di Sessuologia Clinica, e con il Patrocinio del Comune di Velletri, presenterà in anteprima il Progetto Ri-Sé, la prima ricerca-studio in Italia sulla ridefinizione del sé e del benessere sessuale ed affettivo dopo la separazione della coppia. Una tematica che il Progetto Ri-Sé affronta in maniera originale e multidisciplinare grazie al lavoro di un gruppo di professionisti provenienti da ambiti diversi (psicologia, comunicazione, arti visive, teatro, ricerca).

 

L’appuntamento di sabato si svilupperà attraverso gli interventi dei relatori, intervallati da letture di brani. Sarà inoltre presentata un’installazione artistica dal titolo Mia madre mi cucì il vestito con amore. A margine dell’evento verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Il convegno di Velletri è solo il primo di una serie di appuntamenti, è già previsto infatti un convegno a Roma presso l’ISC ed un evento culturale a Velletri. Il lavoro del gruppo si svilupperà quindi attraverso un’indagine-studio già avviata e la costituzione di gruppi di supporto psicologico.


Per tutte le informazioni su Progetto Ri-Sé è possibile consultare il sito www.aspisassociazione.org e la pagina FB @progettorise

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 11:08