Mercoledì 13 Dicembre 2017
Società
Intitolazione “Viale 25 Novembre”. Spi,Cgil e Comune di Velletri contro violenza sulle donne E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

 

Il giorno 25 novembre alle ore 10.00 a Velletri sarà intitolato un Viale di Villa Ginnetti alla "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”. L'iniziativa è stata promossa dallo SPI CGIL lega Velletri-Lariano, con lo SPI Roma Sud Pomezia Castelli e la Camera del Lavoro Territoriale, in collaborazione con il Comune di Velletri, la Commissione Pari Opportunità e l'I.I.S.S. Cesare Battisti di Velletri.

Leggi tutto...
 
30 Settembre RIPRENDIAMOCI LA LIBERTA' e sottoscriviamo l'appello E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

 

La Cgil per sabato 30 settembre dà appuntamento a tutti e a tutte in ogni piazza italiana per dire no alla violenza contro le donne. Susanna Camusso sarà a Roma, Piazza Madonna di Loreto.

Leggi tutto...
 
Sul Monte Artemisio natura, divertimento e solidarietà E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Su iniziativa dell'Alfad, in collaborazione con il CAI, l'Ats e Giù la barriera, si è svolto domenica 11 giugno l'appuntamento "Un po' di montagna per tutti", sul Monte Artemisio di Velletri, che ha visto una straordinaria partecipazione.


Oltre ai ragazzi e ai volontari dell'Associazione Libera Fanciulli Adulti Disabili , si sono ritrovati a passeggiare, giocare e mangiare oltre 200 persone, che hanno potuto godere di numerose attività.

 

Leggi tutto...
 
11 Giugno - Velletri a passeggio sul Monte Artemisio E-mail

 
La Grande guerra di Achille - il 27 Maggio presentazione a Velletri E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Sabato 27 maggio, ore 17.30, a Velletri, Corso della Repubblica 406, verrà presentato il libro di Claudio Leoni, "La Grande guerra di Achille".

L'iniziativa è promossa dal Comitato Soci Coop Unicoop Tirreno e rientra nelle manifestazioni previste in tutta Italia per il Maggio dei libri.

Leggi tutto...
 
Terza Edizione Concorso letterario "Dalle mimose alle scarpette rosse" E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

La Sezione Soci Castelli-Unicoop Tirreno, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Velletri, il giorno 8 marzo, in occasione della Giornata della donna ha indetto una conferenza stampa nella sede del Comitato Soci Coop di Velletri, per presentare la terza edizione del concorso letterario Dalle mimose alle scarpette rosse.

Leggi tutto...
 
Io sono uno - 18 Febbraio a Velletri omaggio a Luigi Tenco E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

In occasione dei 50 anni dalla morte di Luigi Tenco, L'Associazione culturale Memoria '900 presenta, a Velletri, il 18 febbraio, una serata dedicata al cantautore.

Parole, musica, emozioni si muoveranno sul palco del Teatro Artemisio, dove si esibiranno due gruppi musicali, che si alterneranno nelle esibizioni con gli interventi di Vittorio Nocenzi e Alfredo Saitto.

Al fondatore del "Banco" e al noto esperto musicale, il compito di raccontare Luigi Tenco, la sua musica, la sua grande portata innovatrice, tanto nella canzone sociale, quanto in quella d'amore.

Leggi tutto...
 
Tenco. Un francobollo a 50 anni dalla morte E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Il 27 gennaio è stato emesso un francobollo in ricordo del cantautore scomparso 50 anni fa. Così il Ministero dello Sviluppo Economico ha voluto celebrare Luigi Tenco. Stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, con una tiratura di 800mila esemplari (45 a foglio, valore 42,75 euro), raffigura un ritratto, completato con la leggenda 'Luigi Tenco', le date '1938 - 1967', la scritta 'Italia' e il valore 'euro 0,95'.

Leggi tutto...
 
Teatro e non solo. L'ottavo giorno E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L’OTTAVO GIORNO ovvero l'ora della disabilità. Il prossimo 03 dicembre si svolgerà a Velletri un’intera giornata dedicata al tema della disabilità.

Leggi tutto...
 
L’ALFAD DI VELLETRI RICORDA DARIO FO ED IL SUO NOBEL PER I DISABILI E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Era il 1997 quando Dario Fo vinse il Premio Nobel per la letteratura e già questa era una bella notizia che rendeva onore ad una carriera straordinaria fatta di impegno civile, cultura, conoscenza trasmesse a tutti, per dare ad ognuno una chiave diversa di lettura della realtà e renderci cittadini e persone più consapevoli.

Nelle motivazioni del Premio, Dario veniva descritto  "figura preminente del teatro politico che, nella tradizione dei giullari medievali, ha fustigato il potere e riabilitato la dignità degli umiliati".

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 15