Mercoledì 18 Ottobre 2017
GUIDA MIGRANTE. Velletri, sabato 7 luglio a Villa Bernabei E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

L'Associazione Diritti Distorti, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Velletri, dà appuntamento sabato 7 luglio alle ore 17.30 a Villa Bernabei (Velletri), per parlare di cultura migrante e turismo responsabile. All'interno dell'incontro verrà presentata la Guida migrante, un manuale pratico per viaggi sostenibili e solidali ma anche una piacevole lettura per conoscere, anche dalla poltrona di casa, luoghi lontani.

Nel corso dell'iniziativa ci saranno anche testimonianze di viaggiatori impegnati e responsabili che hanno coniugato interventi di cooperazione con la voglia di scoprire e conoscere Paesi diversi. A questo proposito anche il pubblico sarà invitato a intervenire  raccontando le proprie esperienze di viaggio.


Parteciperanno:
Antonella De Biasi e Valentina Valentini, giornaliste dell'Associazione Diritti Distorti;
Silvia De Marchi, della casa editrice Compagnia delle Lettere, che pubblica la guida e si occupa di letteratura migrante;
Piero De Angelis, dell'Associazione L'isola che c'è.

Interverrà l'Assessore alla Cultura Daniele Ognibene.



E per tutti i presenti un aperitivo solidale offerto dalla Sezione Soci Unicoop Tirreno di Velletri sulla suggestiva terrazza di Villa Bernabei.