Mercoledì 22 Novembre 2017
CAPALBIO LIBRI 2014. Il festival sul piacere di leggere... in piazza e in rete E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Anche quest’anno, in uno dei borghi più belli della Maremma, torna il Capalbio Libri, giunto alla sua ottava edizione. Dal 2 all’8 agosto il festival sul piacere di leggere vi aspetta in Piazza Magenta a Capalbio, con storie e personaggi protagonisti della società italiana, per parlare di libri e dei cambiamenti avvenuti nella politica italiana e nella società. Non mancano, inoltre, suspence e spy story. Tutte le sere dalle ore 19, otto i libri presentati con diversi ospiti che daranno vita a dibattiti, interviste e... forse qualche “fuori programma,” come spesso accade in una piazza attenta e partecipe come quella del borgo maremmano.

 

 

Il festival, ideato e diretto da Andrea Zagami, quest’anno avrà come madrina l'autrice, attrice e drammaturga Marta Mondelli – italiana di nascita ma newyorkese d'adozione - mentre Massimo Nunzi, compositore, trombettista e direttore d'orchestra darà il suo contributo nella direzione artistica della parte musicale.

«Quello che abbiamo promesso all'inizio di questa avventura: fare di Capalbio Libri un laboratorio della promozione della lettura – spiega Zagami – entra in nuova fase e Piazza Magenta è in fermento con la messa a punto di nuove iniziative e sfide: Capalbio può diventare una vera Città del Libro programmando appuntamenti e incontri sul piacere di leggere in un periodo più ampio dell’anno».

 

Ma Capalbio Libri non sarà solo in piazza, si trova anche in rete su TWITTER seguendo @capalbiolibri - con l'hashtag #capalbiolibri per commentare - su FACEBOOK e sul sito www.capalbiolibri.it dove è disponibile il programma completo.

 

29-07-2014