Lunedì 16 Luglio 2018
Sul Monte Artemisio natura, divertimento e solidarietà E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Su iniziativa dell'Alfad, in collaborazione con il CAI, l'Ats e Giù la barriera, si è svolto domenica 11 giugno l'appuntamento "Un po' di montagna per tutti", sul Monte Artemisio di Velletri, che ha visto una straordinaria partecipazione.


Oltre ai ragazzi e ai volontari dell'Associazione Libera Fanciulli Adulti Disabili , si sono ritrovati a passeggiare, giocare e mangiare oltre 200 persone, che hanno potuto godere di numerose attività.

 

 

Le escursioni sul monte, guidate da maestri del CAI; il tiro con l'arco con abili insegnanti; lo spettacolo musicale dell'Alfad e la proiezione di un documentario sul vulcano laziale. Inoltre, sono stati esposti i lavori dei ragazzi che sono stati assai apprezzati.

Tra le altre cose da non sottovalutare il gustoso menù proposto, con tanto di dolce e caffè, che tutti hanno potuto apprezzare sotto gli alberi in una location veramente unica.

 

Ciliegina sulla torta è stata la carrozza con cavalli che ha trasportato sui sentieri i partecipanti, in particolare i più piccoli. Ma al di là della cronaca della giornata, l'elemento che ha caratterizzato il tutto è stato il grande spirito di solidarietà, la voglia di partecipare e stare insieme, la capacità di ciascuno di dare il proprio contributo.

 

Piero De Angelis, Presidente dell'Alfad, a fine giornata visibilmente stanco ma altrettanto soddisfatto, ha ringraziato tutti e sottolineato la collaborazione venuta da più parti.

 

 

 

 

Alessandra Valentini

 

12-06-2017