Giovedì 19 Ottobre 2017
A Fossanova Medioevo in Festa. 11, 12, 13 agosto E-mail
Valutazione attuale: / 26
ScarsoOttimo 

Giunta alla sua tredicesima edizione, è un appuntamento irrinunciabile per curiosi e appassionati di atmosfere antiche.  Negli anni passati sono stati 7 mila in media i visitatori, provenienti dalla province di Latina, Roma e Frosinone, che hanno scelto di assistere, ogni sera, alla più accreditata delle rievocazioni storiche laziali. Raggiungere quota 30 mila ingressi, è la sfida che gli organizzatori, sono determinati a vincere; certi che, il consenso e la partecipazione sempre più massiccia delle persone, non si farà attendere.


L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale , con il patrocinio del Comune di Priverno. Il Borgo di Fossanova (Priverno)  spalancherà, ai turisti, le sue porte a partire dalle ore 20:00 di giovedì 11 agosto e   tornerà a chiuderle sabato 13 agosto. Tre giorni di cortei in costume, giochi medievali, esibizioni di artisti di strada e la riscoperta di antichi sapori.    Un viaggio nel tempo, tra  cavalieri e dame, saltimbanchi e giocolieri, arcieri e balestrieri, mangiafuoco, falconieri e fachiri. Lungo le vie del borgo troveranno ospitalità espositori con oggetti di raffinato artigianato, botteghe e maestri d’arme, cibarie locali e lontane, come quelle provenienti dalla Polonia, dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia e dalla Slovenia.
In cartello, ogni sera la proposta  di intrattenimento sarà la seguente:
ore 20:45 corteo storico;
ore 21:20 spettacolo Falconiere;
ore 22:00 spettacolo Fachiro Mangiaspade;
ore 22:45 spettacolo , rappresentazione teatrale;
ore 24:00 esibizione Sbandieratori di Cori
rappresenta un’occasione unica di conoscenza di usi e costumi di un’età in cui, si raggiunsero apici di cultura, ricerca scientifica e spiritualità elevatissimi.
Il costo del biglietto di ingresso è di € 5,00 (intero) e di € 2,00 (ridotto) per i bambini fino a 12 anni.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comune di Priverno tel. 0773.912209/204-205
www.privernoineuropa.it
www.comune.priverno.latina.it