Mercoledì 13 Dicembre 2017
LETTERE. Egitto e non solo. Viva la Rivoluzione!
Scritto da DirittiDistorti   
Venerdì 04 Febbraio 2011 07:24

Mi sento particolarmente sensibile a certe tematiche e, se mi capita di avvertire, pur nell’ignoranza che mi affligge, soffiare il vento della Storia,  mi emoziono.  Quanto accade in questi giorni dall’altra parte del Mediterraneo, in Tunisia, in Egitto, in Algeria, mi commuove e coinvolge profondamente...

  Intuisco che per quei popoli  è scoccata un’ora cruciale, una di quelle capaci di stravolgere secoli di immobilismo, di supina rassegnazione.  Sono giovani - in Egitto il 60% della popolazione è al disotto del 25 anni, altrettanto in Algeria -e ormai buona parte di loro, consapevoli. Gli animatori del movimento che hanno dato vita a questa rivolta epocale, sono studenti e docenti universitari, persone preparate, avvertite. Il tam-tam viaggiando sulla Rete, ha dimostrato l’ incontenibile potere, una volta tanto positivo, di questo controverso mezzo di comunicazione di massa.  E, allora VIVA LA RIVOLUZIONE!! Sperando che evolva  in senso democratico e che non diventi troppo cruenta.
 
Quando accadrà che anche noi, popolo di anziani dalle coscienze sopite, troveremo il coraggio di ribellarci?Cos’altro siamo disposti a subire ?
 
Caterina Salassa

3-2-11

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Febbraio 2011 07:32