Lunedì 16 Luglio 2018
Una vita più felice ad impatto zero

 

Terra Nuova Edizioni ci presenta ancora una volta un libro, rigorosamente in carta reciclata, che ci insegna a vivere diversamente. 100 modi per cambiare vita ed essere felici mostra come la ricerca della felicità individuale vada di pari passo con il rispetto del pianeta e come scegliere la via di un modello di vita sostenibile non solo è possibile, ma è assai appagante.

 

 

Allontanandosi dagli sprechi, dalla velocità, dallo stress, da un modo di vivere fortemente inqiunante, si risponde alla crisi globale trovando una dimensione più a misura d’uomo, un’esistenza più felice ad impatto zero. Nel libro si susseguono esperienze e storie personali di chi con ottimismo e coraggio ha vissuto la profonda crisi che stiamo attraversando come una formidabile occasione di cambiamento per cercare un nuovo stile di vita o semplicemente per evadere dalla routine quotidiana.

 

Le idee lanciate dal libro non si limitano alla semplice teoria ma diventano spunto pratico per chi legge, attraverso l’indicazione di letture e link per approfondire gli argomenti trattati o farli propri praticandoli. Dal couch surfing alla permacultura, dal car-sharing agli eco villaggi, dal volontariato ambientale alle aziende biodinamiche, Alfredo Meschi e Ilaria Farulli ci suggeriscono tante strade per vivere meglio e più felicemente a partire dai propri talenti, passioni e sogni, per ritrovarsi finalmente più ricchi dentro e dare senso, gioia e utilità alla nostra esistenza.

 

V.V.