Mercoledì 18 Luglio 2018
Libri che aiutano a vivere meglio…

Presentiamo i nuovi titoli pubblicati da Terra Nuova Edizioni, casa editrice che da anni si dedica a temi legati all’ambiente, all’ecologia, alla cura del sé psico-fisico, a strade nuove di sviluppo, ai diritti civili a all’economia sostenibile.


Fra le pubblicazioni più interessanti vogliamo segnalare il libro “Dalai Lama. Come vivere felici in un mondo imperfetto”, una ricca e completa antologia a cura di Alan Jacobs, che raccoglie brani estratti da libri, discorsi e articoli scritti dal XIV Dalai Lama. I brani riportati nel testo racchiudono l'essenza del pensiero del Dalai Lama per attuare un percorso di conoscenza e insieme di compassione, inerente sia la dimensione spirituale che altri temi fondamentali quali la pace e la salvaguardia dell'ambiente.

Questo libro ci aiuta a prendere coscienza di sé, in un rapportro più armonico con noi stessi, così come fa anche il testo di Susan Moon, “Lo zen e l'arte di invecchiare bene... ovvero: suggerimenti per mantenersi diversamente giovani con ironia e dignità”.
"L'età più bella della vita è quella che hai”, le parole dell’autrice riassumo al meglio il libro che, in modo spesso ironico, ci invita ad abbandonare i pregiudizi che circondano la vecchiaia riscoprendone la dignità e l'ottimismo, anche attraverso la pratica zen ed altre forme di spiritualità.

E’ invece un vero e proprio manuale di informazioni pratiche per difendersi dall’elettrosmog il libro di U. Kurt Dierssen e S. Brönnle.  Negli ultimi cento anni gli esseri umani hanno creato un "campo di forze" di un'entità mai vista in precedenza grazie ad un numero elevatissimo di fonti artificiali di radiazioni elettromagnetiche (antenne, cellulari, ripetitori radio-tv, impianti wi-fi, forni a m,icroonde, ecc….). Elettrosmog è il neologismo che descrive questo fenomeno: un cocktail di onde elettromagnetiche artificiali a bassa e alta frequenza che invadono quasi ogni angolo della nostra bella Terra. “Difendersi dall'elettrosmog” intende guidare verso una maggiore consapevolezza riguardo al problema dell'elettrosmog proponendo possibili soluzioni.
Questi libri, come tutti gli altri editi da Terra Nuova Edizioni, sono stampati con carta riciclata, nessun albero è stato abbattuto per la loro realizzazione.

 

Per consultare il catalogo e per maggiori informazioni: http://www.aamterranuova.it/

 

07-01-2012